Consulenza Complementare
Lo studio Posca mette a disposizione delle piccole e medie imprese le attività di consulenza che sono tradizionalmente riservate alle grandi aziende, ma focalizzandole sulle singole realtà.
I servizi della Consulenza aziendale ti possono fornire un supporto concreto e personalizzato per impostare correttamente il dialogo con i tuoi partner finanziari e per rendere più efficiente la tua attività. Possiamo aiutarti a verificare adeguatezza e affidabilità dei tuoi conti aziendali, assisterti nella ricerca e nell’ottimizzazione delle fonti di finanziamento, supportati nello sviluppo della pianificazione aziendale.
Piani industirali (Business Plan)
Il piano industriale, altresì definito business plan, è il documento che illustra in termini qualitativi e quantitativi le intenzioni del management relative alle strategie competitive dell’azienda, le azioni che saranno realizzate per il raggiungimento degli obiettivi strategici e soprattutto diffonde la stima dei risultati attesi.
Analisi economico-finanziaria
L'analisi economico finanziaria è un documento che include previsioni di rendiconti finanziari dell'impresa cliente e comprende tutti gli indici di analisi di bilancio. Questa analisi economica mira a valutare le potenzialità e la redditività di un'azienda, per poter esprimere un giudizio sulla sua fattibilità.
Analisi Centrale Rischi
L’analisi della Centrale dei Rischi consente di analizzare l’andamento delle linee commerciali, la struttura dell’indebitamento, la gestione degli sconfinamenti, le garanzie rilasciate e ottenute.
Analisi della concorrenza
L'analisi della concorrenza consiste nell'identificare i tuoi concorrenti diretti e indiretti, svolgendo una ricerca volta a individuare i loro punti di forza e di debolezza per confrontarli con i tuoi. In questa guida, illustreremo come eseguire l'analisi della concorrenza e spiegheremo come utilizzare questa strategia di marketing per migliorare la tua attività.
Analisi dei margini e budget
Il budget commerciale è una previsione dettagliata relativa alla componente più importante del budget economico: i ricavi di vendita. Ha lo scopo di fare una stima anche dei costi imputabili alla commercializzazione dei prodotti sul mercato ed è il primo documento su cui lavorare quando si mette in moto l’intero processo di budgeting.